Marco Vittoria, vento nuovo

Polistrumentista, dalla chitarra acustica alla chitarra arpa. Ma anche pianoforte, tastiere e pochissimo altro per restituire ai suoi brani intimita' etera e spazi aperti dove ballare leggeri. Sensazioni simili ad ascoltare il nuovo disco della cantautrice milanese Margherita Pirri che torna in scena con un nuovo disco dal titolo “Looking for truth”, 15 nuove canzoni in inglese, italiano e francese. Un mood davvero impegnativo, acustico, dove poco viene lasciato al caso, dove si richiama prepotentemente quella scena femminile autorale americana. Eccola a due passi dal premio Bianca D’Aponte con questo brano dal titolo “Briciola di polvere”

 

Negli ultimi grandi riconoscimenti della Pirri ricordiamo sua la firma alla colonna sonora di un cortometraggio dedicato all’Expo 2015 per la regia di Marco Scotuzzi dal titolo “Vedi Milano con 5 euro” vincitore del “Audience Award” al Roma Film Corto 2014 e del Corto Mon Amour come “Best Film”. Bella musica italiana che restituisce un peso diverso all’altro piatto della bilancia. 

 

C’e' molto altro, c’e' altra musica e tanti altri autori che meriterebbero spazio oltre quell’enorme distesa di cosiddetto indie rock che quasi riesce a spodestare il famigerato pop sanremese. Alle radio e al pubblico l’ardua sentenza. Eccovi la poesia in musica di un bellissimo brano dal titolo “Cara Milano” tratto dallo scorso disco della Pirri. Ecco un altro esempio di bella produzione italiana.