Euromusica.org

Margherita Pirri e' gia' al quarto album ma e' un nome lontano dal mainstream. Non per questo pero' e' meno valida di tanti altri artisti piu' suonati. Anzi. E allora l’uscita di “Looking for truth”, che comprende canzoni in italiano, inglese e francese (e due duetti), e' l’occasione buona per parlare un po' di questa cantautrice milanese finalista nel 2013 del premio Bianca d’Aponte, tutto dedicato alla musica in rosa.

 

“Harmony (Je crois l’amour c’est toi)” e' un singolo delicatissimo ma merita un ascolto anche “Here we are“. Sonorita' rearefatte, raffinate, chiaramente ispirate al cantautorato americano degli anni 70. Per lei fra l’altro anche un passaggio alle audizioni live di Musicultura nel 2012 e una lunga serie di musiche per jingle pubblicitari e documentari televisivi.

 

Sul player che si trova nel suo sito ufficiale potete ascoltare anche altre tracce tratte dal suo album. Ma e' interessante dare un ascolto anche ad una sua produzione precedente in italiano, dedicata alla sua citta' ovvero “Cara Milano”, una bella fotografia della metropoli, un testo non banale che si apoggia sulle melodie avvolgenti e delicate che caratterizzano le sue composizioni.