Paolo Polidoro, Musicalnews.it

Si intitola Looking for truth il nuovo bellissimo disco della cantautrice milanese Margherita Pirri.

 

Bellissima dolcezza, gustosa sensibilita', trame di storie d’autore in inglese, in francese, in italiano che si dipanano in questo nuovo lavoro che non stupisce di meraviglia e di produzione, ma neanche puo' dirsi italiano o comune o ripetitivo.

 

Una voce preziosa per la nostra cultura italiana, certo ancora piccola di vita e avida di crescita, ma l’umilta' e la semplicita' che si respira dietro ognuna di queste bomboniere fatte canzoni e' assolutamente foriera di ottime prospettive.

 

Di certo, quello dell’Alt Folk femminile americano, pensando ovviamente a Joni Mitchell a cui mando un pensiero piu' profondo del solito, non e' un fenomeno di grandi masse qui nel nostro bel paese, la nicchia pero' conserva sempre quel transito incontaminato di belle esperienze e di grandi contaminazioni.

 

Looking for truth sicuramente sara' un ascolto da ripetere spesso, magari a luci spente, magari con del vino rosso e luce di candela, magari riusciro' ad averla a due passi dal naso quella chitarra arpa che spesso accompagna la voce di Margherita.