MARGHERITA PIRRI, IL TALENTO DA DEMO AL COMELICO

"Un talento cristallino con voce melodiosa che interpreta canzoni scritte con il cuore. Margherita Pirri ha incantato il pubblico presente alla sala polifunzionale di Dosoledo in occasione della "terza serata con l'autore" promossa dalla Fondazione Centro Studi Comelico e Sappada. Si comprende quindi il motivo per il quale Margherita e' stata il miglior "giovane talento" musicale dell'anno 2012, come emerso nella trasmissione di Rai Radio 1 Rai "DEMO" condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo (..).

La incontriamo dopo la sua applaudita esibizione. "E' il tuo primo concerto in Veneto? - "Si in Veneto ho anche molti fan che mi seguono grazie al mio sito internet. "Parlaci un po' di te. - "Ho da sempre una profonda passione per la musica. Ho avuto inizialmente una formazione classica, studiando canto lirico e pianoforte per 12 anni e poi chitarra acustica. A 16 anni ho iniziato a comporre e scrivere le mie canzoni con testi in inglese, francese ed italiano. Il mio riferimento sono soprattutto i grandi cantautori americani anni '70." E non a caso tra i riconoscimenti ricevuti c'e' un prestigioso 2° posto al Biella Festival per autori e cantautori."

 

tratto dal mensile veneto "Il Cadore" Ottobre 2013, articolo di Livio Olivotto

 

 

"E' stata il miglio giovane talento musicale del 2012. Parola di due esperti come Michael Pergolani e Renato Marengo (..) della trasmissione di Rai Radio 1 "Demo" (..). Versatile nei testi come nelle melodie - scrive canzoni in italiano, inglese, francese e perfino in tedesco - Margherita Pirri sara' la protagonista della "serata con l'autore" in programma sabato 7 settembre alle 20.45 nella sala polifunzionale delle scuole di Dosoledo di Comelico Superiore. Si tratta del terzo appuntamento organizzato dalla Fondazione Centro Studi Comelico e Sappada, dopo le serate con i giornalisti Marcello Sorgi e Fabio Zavattaro. Questa volta viene dato spazio alla musica. M.P. si esibira' infatti con la chitarra acustica eseguendo dal vivo vari brani del suo repertorio, ma ci sara' modo di vedere e ascoltare, con il suo commento, alcune videoclip di altre canzoni ed anche dei brevi cortometraggi di cui ha curato la colonna sonora."

 

di Livio Olivotto tratto da il "Corriere delle Alpi" domenica 1 settembre 2013